COL VETORAZ: enoturismo d’eccellenza certificato

C’è uno stretto legame tra l’eccellenza dei Valdobbiadene DOCG Col Vetoraz e il territorio che la cantina abita: è un filo conduttore che dalla terra trae origine e viene apprezzato sulle tavole di tutto il mondo, per tornare tra le prestigiose colline sottoforma di riconoscimenti. E quando si tratta di enoturismo, è un piacere ulteriore fermarsi nelle cantine la cui qualità è riconosciuta su tantissimi scenari pregiati, nazionali e internazionali.

Lo dimostra l’inarrestabile conquista del podio nei più importanti concorsi enologici anche internazionali o di punteggi ragguardevoli sulle testate di settore ottenuti dagli spumanti Col Vetoraz. Come quello assegnato da Eros Teboni, già Miglior Sommelier del Mondo 2018, sul suo The Wine Journal: 92 punti al Valdobbiadene DOCG Extra Brut Cuvée Ø 2021, 91 punti al Valdobbiadene DOCG Extra Brut Cuvée 5 2021 e 93 punti al Valdobbiadene DOCG Superiore di Cartizze 2021. All’8^ Concorso Enologico Fascetta d’Oro, organizzato dalla Primavera del Prosecco, Col Vetoraz ha ricevuto la Fascetta d’Argento per il Valdobbiadene DOCG Superiore di Cartizze 2021 e la Fascetta di Bronzo per il Valdobbiadene DOCG Millesimato Dry 2021.

Sullo scenario internazionale, il Texsom International Wine Awards in Texas, uno dei più importanti concorsi enologici USA, ha assegnato due Medaglie d’Argento al Valdobbiadene DOCG Brut 2021 e al Valdobbiadene Superiore di Cartizze DOCG 2021. Al Concours Mondial de Bruxelles la cantina ha ricevuto una Medaglia d’Oro per il Valdobbiadene DOCG Brut 2021 e una Medaglia d’Argento per il Valdobbiadene DOCG Extra Brut Cuvée 5 2021. Due gli argenti invece al Sommeliers Choice Awards 2022 aggiudicati al Valdobbiadene DOCG Brut 2021 e al Valdobbiadene Superiore di Cartizze DOCG 2021. Infine, il Brut Rosa Dodici Lune 2020 ha ottenuto 91 punti al Falstaff Rosè Trophy 2022.

Riuscire a interpretare il grado più elevato di eccellenza, all’interno della denominazione Valdobbiadene DOCG, è una responsabilità che Col Vetoraz continua a sostenere con tenacia impegno e rispetto. Per incontrare tanta eccellenza, è possibile avvalersi dell’attrezzata sala degustazione con personale multilingue adeguatamente formato all’hospitality, con la vista su una terrazza panoramica mozzafiato dove lo sguardo spazia a perdita d’occhio sui vigneti digradanti fino a valle e attraverso un’esperienza sensoriale che può contare su diversi pacchetti di degustazione chiamati Conoscere il Valdobbiadene.

Per organizzare al meglio la vostra visita, scrivete allo staff della Sala Accoglienza, l’e-mail è: accoglienza@colvetoraz.it